martedì 2 aprile 2013

Dopo un'infinità di tempo...

...sono tornata alla riscossa!
Buon pomeriggio a tutti!! E' trascorso veramente un secolo dall'ultima volta che ho scritto nel mio blog...Ma, d'ora in poi, cercherò di essere più costante, anche per tenervi aggiornati sui miei diversi programmi per il prossimo futuro.
Dunque, innanzitutto mia mamma ha deciso di crearsi un blog tutto suo, "Ago e pennelli", perciò se siete curiosi di vedere alcune delle sue magnifiche e svariate opere, non esitate a curiosarlo!
Come vi anticipavo, nell'agenda avrei diversi progetti per i prossimi mesi. Innanzitutto, insieme a lei, avremmo deciso di partecipare al mercatino di Badoere di settembre. Mia mamma aveva già partecipato diversi anni fa e a marzo è andata a darci un'occhiata: meraviglia delle meraviglie, è praticamente raddoppiato! Segno che l'artigianato e l'arte stanno sicuramente prendendo piede, e penso sia davvero positivo, soprattutto per il periodo che stiamo vivendo. Così si è informata presso il Comune, ci hanno spedito il modulo d'iscrizione e ci hanno garantito la presenza per settembre, anche se nei mesi successivi non è nulla di certo...ci sono davvero moltissime partecipazioni! Quindi dobbiamo entrambe metterci all'opera per sfornare capolavori su capolavori.
Poi, sempre a settembre, la manifestazione "Arte in parco", presso il parco Nuove Gemme di Spinea...e forse quest'anno potrei avere il privilegio di una stand personale, tutto mio!
Infine, forse (e sottolineo il forse) una mostra al Centro Culturale Candiani di Mestre...ma dovrò informarmi meglio, quindi fate finta di non aver letto queste ultime righe, ma son talmente emozionata che non avrei potuto non scriverlo!

Passiamo all'acquerello che ho deciso di pubblicare oggi. E' una delle mie ultime opere, che rientrerà nella serie dei fiori che ho intenzione di creare. Il primo è proprio questo, un bellissimo geranio, che mi ha dato moltissimi soddisfazioni, devo essere sincera.
Pensate che fino a qualche tempo fa non ero molto convinta di dipingere fiori, però ho voluto provare...e devo dire che mi sono ricreduta, anche perchè il dettaglio è il mio punto di forza, e in questi acquerelli botanici mi ci ritrovo parecchio, è il mio mondo! Spero di riuscire a seguire qualche corso di pittura botanica in zona, perchè vorrei approfondire questo stile artistico, che trovo davvero attraente ed affascinante.
Ora vi lascio con il mio piccolo capolavoro...modesto, ma molto carino! Che ne pensate?

Buona serata, Benedetta