venerdì 17 febbraio 2012

La mia passione per i bijoux!

Buon pomeriggio!
Finalmente il sole è tornato a splendere...Le temperature sono più vivibili...Ma la bufera si è scatenata in casa: mamma e papà con l'influenza...Che ne sarà di me? Riuscirò a scamparla bella? Speriamo, perchè non sopporto di dover stare rinchiusa in casa, con queste belle giornate, poi, non ci penso proprio!
Oggi vorrei parlarvi di una delle mie passioni: i bijoux di qualsiasi genere, in particolare il mio amore sfrenato per anelli e orecchini. La mia casa è totalmente invasa di scatole e scatolette di ogni dimensione, contententi tutti i miei gioielli. Quelli del cuore, comunque, sono pochi, e non me ne separo proprio mai. Proprio per questo, mi diletto anche a realizzarne qualcuno artigianalmente, in particolare con le perline, che ho sempre utilizzato molto per la creazione di piccoli gioielli.
Gli orecchini che vi farò vedere oggi, appartengono allo stesso stile, nel quale ho mescolato le classiche perle di fiume con delle perline che richiamano i gioielli antichi. Sono davvero semplici di realizzare, economicissimi, ma l'effetto è proprio carino, direi!






Ed ecco una dei tanti portagioie che contengono queste piccole creazioni. Questa scatoletta in legno è stata dipinta con i colori acrilici dalla mia mamma. L'immagine richiama uno dei suoi temi preferiti, cioè i "casoni", delle abitazioni antiche e  tipiche delle nostre zone lagunari; infatti, solitamente, erano costruite negli isolotti di terra sparsi nella laguna veneta, creando, così, un'ambientazione molto particolare. In un certo senso, per la forma e per i materiali rudimentali con i quali venivano realizzati, possono richiamare i più antichi cottages inglesi (che orgoglio!!). 






...Spero di aver allietato i vostri occhi...
Una buona giornata a tutte!

Benedetta

Nessun commento:

Posta un commento