domenica 27 maggio 2012

Un paesaggio da sogno...

Buongiorno,
finalmente una bella giornata di sole e per di più, sembra un miracolo, anche di domenica!
Oggi vi presento uno dei miei quadri che in assoluto preferisco...è un paesaggio francese, dai colori soffusi e magici, che dà molto l'idea di un sogno, ed è per questo motivo che ha attirato da subito la mia attenzione. Ne è rimasto così soddisfatto anche il mio maestro di acquerello, che ho deciso di portarlo ad incorniciare e ad appenderlo immediatamente in salotto.
Presto dovrò mettermi all'opera per realizzare un quadro da portare nella mostra che si svolgerà a Settembre al Parco Nuove Gemme di Spinea, in provincia di Venezia. E' un concorso gratuito, al quale vi può partecipare, tramite iscrizione, chiunque lo desideri...anzi, ne approfitto per farne un pò di pubblicità, magari per coloro che abitano nei paraggi, sia per chi fosse interessato alla partecipazione, sia per chi volesse venire a vedere le opere esposte. Nonostante ci sia ancora diverso tempo prima dell'evento, ho intenzione meditare a lungo per sfornare un vero e proprio capolavoro; per l'occasione dovrò  acquistare un formato di fogli decisamente più grande rispetto a quelli con cui sono abituata lavorare: è ovvio che i quadri di dimensioni maggiori hanno una resa ed un effetto alla lunga migliore!
E poi, quest'estate andrò a visitare l'Umbria...perciò la mia macchinetta fotografica sarà un'alleata indispensabile per catturare quei paesaggi mozzafiato che quei luoghi sanno regalare.

Pubblico subito le immagini del quadro di cui vi parlavo...augurandovi una buona domenica!

Benedetta.

"Paesaggio francese"

"Paesaggio francese"

Nessun commento:

Posta un commento