lunedì 16 gennaio 2012

Il mio primo post...e il mio miglior acquerello!

Buongiorno!
Questo è il mio primissimo post che pubblico nel mio neonato blog, ancora "work in progress"!
Diciamo che sono un'acquerellista ancora alle prime armi, essendomi dedicata a questo tipo di pittura solo da quest'estate. La passione è stata tramandata dalla mamma, che da diversi anni frequenta un corso d'acquerello; fino a qualche mese fa, però, l'amore verso questa tecnica non era ancora scattato. Da quando mi son cimentata nei primi "scarabocchi" mi son dovuta ricredere!
Un pò artista, comunque, lo son sempre stata, ma ritrovarmi acquerellista da un giorno all'altro è stato davvero strabiliante! Pennellata dopo pennellata, ho familiarizzato con l'acquerello, e diciamo che andiamo parecchio d'accordo noi due. Anzi, un pò ho rubato la scena alla mamma, che è molto più lenta di me nel dipingere...e anche molto più occupata con il suo ricamo (ambito nel quale sicuramente non le ruberò la scena!).
Spero che i miei piccoli (e non troppo pretenziosi, almeno finora!) capolavori, vi possano interessare e mi auguro che seguiate i miei progressi.
Ben volentieri darò anche spazio alle opere di mamma, un'artista molto più poliedrica di me, che nella sua vita si è dedicata a lavori di un pò tutti i generi.
Come improvvisatrici d'arte, quindi, non siamo per niente male...e spero di darne presto dimostrazione. Una cosa è sicura: sebbene tutte le opere abbiano una qualche, per così dire, imperfezione artistica, l'importante è sempre metterci passione e divertirsi, e le soddisfazioni saranno sicuramente maggiori!
E con questo, vi lascio ad ammirare uno dei miei acquerelli preferiti, anzi forse quello che ho più a cuore e che mi ha particolarmente inorgoglita!
Mi faccio un auto-in bocca al lupo, con la speranza (e soprattutto la voglia) di crescere artisticamente e di accrescere la vostra stima in me!

Benedetta




"Tra sogno e realtà"
 “Cos’è un sogno
se non un incantevole viaggio
nella mente umana?”

Nessun commento:

Posta un commento