lunedì 23 gennaio 2012

Tanti auguri alla mia mamma!

Oggi è un giorno molto molto speciale: il compleanno della mamma! Da brava figliola, quindi, oltre a regalarle un pigiamone morbidissimo e caldissimo in pile, ho preparato anche un bigliettino particolare. Bisogna dire che io son sempre stata fissata con i vari bigliettini, fin da quand'ero bambina e mi divertivo ad inventarne di ogni tipo per i compleanni delle mie amichette.
Quello che ho creato per la mia mamma è un piccolo acquerello, ma carinissimo. Il soggetto è il coniglietto della famosa Beatrix Potter, di cui entrambe siamo appassionate...Addirittura, quando, dopo molte insistenze perchè desideravo un cane, i miei genitori mi avevano concesso solo di prendere un coniglio, il suo nome è stato, ovviamente...Peter, proprio come quello di Beatrix! Purtroppo ora il mio piccolo amico non c'è più, però ho le sue foto sparse per tutta la casa e non dimenticherò mai il mio primo vero e proprio animaletto.
Il mio bigliettino è venuto decisamente caruccio, ed è stata immancabile  la poesia che ho inventato proprio per la mamma, ma che è troppo personale per poterla pubblicare...Solo con il tempo, comunque, ho imparato ad essere più dolce nei suoi confronti, perchè in realtà io avrei tutt'altro che la propensione per certe "smancerie", come le chiamo io! Sono una ragazza molto sensibile e buona, però non ho un carattere che riesce ad esternare ciò che prova...Quindi molto spesso potrei sembrare dura e di ghiaccio, ma in realtà ho un cuore molto dolce e morbido!

Ora vi lascio con la mia piccola opera, e vi auguro un buon proseguimento di giornata!

Benedetta.


"Un coniglietto speciale"

"Un coniglietto speciale"

Nessun commento:

Posta un commento